NEWS del 27-06-2011

"Lymphatica" recensito da www.cinemacheblog.it

Pubblichiamo con piacere la recenzione del sito www.cinemacheblog.it del cortometraggio surreale-horror "Lymphatica" scritto e diretto da Alberto Carbone con la partecipazione di Fulvio Scattolini; il set, molto consono alle riprese, gentilmente offerto da Paola Cuneo:

"Il bosco osserva silente ma partecipe quando i fruscii dell’erba rappresentano l’unico rumore di fondo. Protagonista di Lymphatica è un misterioso uomo con la camicia bianca seduto a un tavolo. Espressione concentrata su una bottiglia di whisky e su un gran coltello che osserva e lucida quasi compiaciuto. Sembra che il bicchiere sia la sua unica compagnia, ma c’è una persona misteriosa che compare e scompare dal piano superiore e dai cespugli. Sequenze oniriche, scenario quasi horror e fiato sospeso per l’intera durata di questo corto, diretto da Alberto Carbone, pubblicato sul portale Gothamtv. E’ nel bosco la risposta, ripete l’uomo con il coltello in mano, mentre si addentra tra le siepi e le piante secche calpestate come se coincidessero con il battito del suo cuore.

Sembra che stia cercando qualcosa, qualcuno, ma tutto ciò che riesce a vedere è la sua morte. Sono morto!,esclama, vedendo il suo corpo esamine sul pavimento. Qualcuno l’ha accoltellato. E’ vittima e carnefice, in quanto si alternano scene in cui è riverso a terra in un lago di sangue, e altre in cui ad uccidere è proprio lui, mentre misteriosi occhi spiano il tutto dall’alto. Lymphatica è il breve racconto di un’alienazione, di visioni testimoniate dal voyeurismo di un presunto assassino e di cui è complice una inseparabile bottiglia di whisky. Alberto Carbone firma e dirige un corto visionario e surreale, proseguendo un filone già percorso. E’ del 2005 il corto L’uomo nervoso, liberamente tratto da Il cuore rivelatore, racconto di un maestro del genere horror: Edgar Allan Poe."

Carmine Della Pia

- Vai al sito


Main Elenco news