NEWS FESTIVAL del 01-02-2015

perCORTI di Vita Festival


Il festival si svolge in Località: Torino

Date svolgimento: 1 - 3 maggio 2015
Il Festival Europeo “perCORTI di Vita”, organizzato dall’Associazione Percorsi di Vita, è un Festival Europeo che si ispira ogni anno ad un tema specifico, di interesse sociale e culturale, allo scopo di stimolare il dibattito e il confronto sui vari temi trattati.
Per questa seconda edizione, con la rassegna” Lavoro in corTo“ il tema prescelto è il Lavoro , tematica vasta e complessa che consente molteplici riflessioni e che è divenuta nel contesto socio-economico attuale uno dei problemi fondamentali della Comunità Europea.
Il tema del lavoro, nella prospettiva dell’Associazione Percorsi di Vita, è messo in relazione con la realizzazione dell’individuo e non è semplicemente inteso come sfruttamento del tempo finalizzato all’autonomia economica personale.
La riflessione suggerita è che il lavoro dovrebbe in qualche modo coincidere con gli interessi e le passioni personali. Il tema vuole anche essere da stimolo per le nuove generazioni, offrendo visioni diverse e nuovi modi di intendere e vivere il lavoro.
Con le loro opere, i filmmakers avranno la possibilità di affrontare ed esprimere il tema nelle sue varie forme e dimensioni, riferendosi alle condizioni attuali del mercato o suggerendo nuovi scenari e nuove visioni ispirate dal rispetto della persona e del suo diritto di realizzarsi pienamente.

Il festival si svolgerà a Torino dall’1 al 3 maggio 2015. Il Concorso è suddiviso in due sezioni: Sezione Esordienti e Sezione Professionisti. Per entrambe le sezioni i tre migliori cortometraggi selezionati da giuria formata da esperti e professionisti del settore, riceveranno un primo premio di 1000,00 euro.
Sono ammessi al concorso cortometraggi della durata massima di 15 minuti, provenienti da qualsiasi nazionalità europea.
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2015.
Per ulteriori informazioni visita www.percortidivita.it/.


- http:// www.percortidivita.it/


Main Elenco news Festival