NEWS FESTIVAL del 27-05-2014

FullMoon Ponza Festival


Il festival si svolge in Località: Ponza (LT)

Date svolgimento: 9/12 luglio 2014
CONCORSO NAZIONALE DI CORTOMETRAGGI "FULL MOON PONZA FESTIVAL 2014”


REGOLAMENTO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OPERE

A. Sono ammessi cortometraggi in qualsiasi lingua (purché con sottotitoli in italiano) di qualsiasi genere e soggetto della durata massima di 15 minuti (inclusi titoli di testa e di coda) prodotti negli ultimi 24 mesi dalla data di scadenza del bando.

B. L’ opera che parteciperà alla selezione, accompagnata dalla scheda d’iscrizione compilata e firmata dall’autore, dovrà pervenire in formato DVD (PAL) in duplice copia, entro e non oltre il 20 giugno 2014 (farà fede il timbro postale). Il dvd dovrà recare anche al proprio interno: nome e cognome dell'autore, e-mail, durata e anno di realizzazione.

C. Ogni autore può partecipare con più opere, ma per ogni opera dovrà essere compilata una scheda. Schede recanti informazioni relative a più opere verranno cestinate.

D. La selezione delle opere avverrà a cura e giudizio insindacabile della consulenza artistica e di una commissione nominata dalla stessa.

E. La documentazione inviata per la preselezione non verrà restituita in quanto destinata all’archivio del Festival.

F. Entro il 30 giugno 2014 verrà comunicata sul web http://www.fullmoonfilmfestival.it/ la lista delle opere ammesse.

G. Sul sito promotore del concorso http://www.fullmoonfilmfestival.it/ saranno comunicate tutte le notizie relative alle fasi di selezione, la data di premiazione, nonché i calendari delle proiezioni e degli eventi, oltre che eventuali modifiche.

H. Gli autori ammessi alla fase finale si impegnano a caricare online (nei modi e nei tempi che verranno in seguito comunicati) il file digitale della propria opera per la proiezione in sala

I. Una Giuria Tecnica composta da professionisti del cinema, nominata dal Consulente Artistico, assegnerà i premi ufficiali.

L. Le spese di spedizione delle opere iscritte sono a carico del mittente. L’organizzazione del
Concorso, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità alcuna per eventuali ritardi postali, furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire prima, durante o dopo la manifestazione.
M. Tutte le opere inviate in concorso entreranno a far parte dell’archivio del Full Moon Ponza
Festival per un utilizzo senza fini commerciali.

N. I finalisti saranno ospiti dell’organizzazione (viaggio, alloggio e cene) dalla sera della proiezione dell'opera in concorso fino alla fine del Festival.

O. L’iscrizione al Concorso è gratuita. L’invio della scheda di partecipazione compilata implica la piena accettazione integrale e incondizionata del presente regolamento. Il mittente, inviando l’opera, dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera stessa, nessuno escluso e che i contenuti della stessa non violano le leggi vigenti e che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il mittente solleva l’organizzazione da ogni responsabilità per il contenuto dell’opera proiettata in pubblico.

P. Il plico da inviare dovrà contenere al suo interno:

1. Opera in formato DVD (PAL) in lingua italiana e in duplice copia. 2. Scheda d’iscrizione al Full Moon Ponza Festival debitamente compilata 3. Sottoscrizione del consenso al trattamento dei dati. -

Q. Tutte le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 20 giugno 2014 (farà fede il timbro postale) presso:

Fullmoon Ponza Festival c/o Figus- Via del Gesù 62 - 00186 Roma.

- http://www.fullmoonfilmfestival.it


Main Elenco news Festival