NEWS FESTIVAL del 02-02-2006

Concorso "Caffè Corto Moak" 2006

Concorso "Caffè Corto Moak" 2006:
la magia del caffè attraverso lo schermo
Tutto può iniziare davanti a una tazza di caffè dal gusto intenso e dal profumo invitante, sorseggiato mentre si aspetta un amico, l’amore. Potrebbe essere le prime scene di un film, una sceneggiatura perfetta.
Il caffè non solo come bevanda, ma un luogo di incontro, un’emozione, è il punto di partenza per partecipare al “Caffè Corto Moak”. Caffè Moak ed il Centro di Formazione e di Iniziative Culturali ed Ambientali di Modica hanno indetto, infatti, la prima edizione dell’originale concorso internazionale di cortometraggio dedicato al caffè nel senso più ampio del termine. “Caffè Corto Moak” è una vetrina per la creatività di giovani talenti che avranno una musa d’eccezione: il caffè come anima di un intero mondo, fatto di differenze, abitudini, usanze, suoni e colori.
I partecipanti dovranno inviare entro febbraio-marzo un cortometraggio inedito della durata massima di 15 minuti, affrontando ed esprimendo il tema nelle sue varie accezioni, sensazioni, emozioni attraverso la pellicola.
Sarà una prestigiosa giuria di esperti a premiare i tre finalisti scelti tra quanti parteciperanno. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, rispettivamente di Euro 1.500, 1.000 e 500. Inoltre, i cortometraggi vincitori saranno pubblicati sul sito del Concorso per la durata di un anno.
Ulteriori informazioni relative al regolamento e alla premiazione sono disponibili, visitando il sito Internet www.cortomoak.com o telefonando al Centro di Formazione e di Iniziative Culturali e Ambientali allo 0932.906607.


- http://www.cortomoak.com


Main Elenco news Festival