NEWS FESTIVAL del 04-01-2006

Marsala Corto Film Festival


Il festival si svolge in Località: Marsala (TP)

Date svolgimento: un appuntamento alla settimana tra marzo e maggio
Dopo il successo della scorsa edizione, ritorna il Marsala Film Festival.
Da quest’anno l’iniziativa – giunta alla sua terza edizione - è organizzata dall’Associazione Culturale Stazione Utopia e la partecipazione alla sezione dedicata ai Cortometraggi sarà estesa all’intera provincia di Trapani.
La manifestazione, si svolgerà a Marsala (TP) tra marzo e maggio del 2006 e seguirà tre percorsi principali, riservandosi comunque l’opportunità di presentare in esclusiva proiezioni speciali, retrospettive, lezioni magistrali e dibattiti a tema. I tre suddetti percorsi sono:

· · Concorso per cortometraggi ambientati nella Provincia di Trapani e di autori trapanesi, a tema libero, pensato come occasione di elaborazione di spunti linguistici e indirizzato, in maniera particolare, verso la sperimentazione narrativa e artistica in senso lato per cogliere il punto di vista delle nuove generazioni sulla realtà trapanese;
· · Rassegna di film di prima visione di distribuzione nazionale e internazionale per la promozione della cultura cinematografica nel nostro territorio.
· · Lezioni di Cinema tenute da autori e interpreti italiani di fama nazionale e internazionale. Tali lezioni, saranno indirizzate sia al pubblico degli studenti delle scuole medie superiori che all’intera cittadinanza.

Per il direttore artistico del Marsala Film Festival Ignazio Passalacqua “l’obiettivo centrale dell’iniziativa - creare nuove occasioni d’incontro, scambio e confronto tra i giovani artisti che si affacciano nel panorama cinematografico italiano – si abbina quest’anno alla volontà di offrire un importante contributo per la promozione del turismo culturale e per la valorizzazione dell’audiovisivo a Marsala e in Provincia di Trapani”.
Le opere dovranno pervenire in formato Vhs, Dvd o Mini Dvd al seguente indirizzo: Associazione Culturale “Stazione Utopia”, Via Struppa 1, 91025 Marsala (Tp) entro il 31 gennaio 2006.
Il modulo di partecipazione ed il regolamento completo dell’iniziativa possono essere richiesti al suddetto recapito o inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@marsalafilmfestival.it.
Per ulteriori informazioni si invitano tutti gli interessati a visionare il sito internet www.marsalafilmfestival.it

L’addetto stampa
Vincenzo Figlioli


- http://www.marsalafilmfestival.it


Main Elenco news Festival