NEWS FESTIVAL del 21-05-2012

ArTelesia Festival


Il festival si svolge in Località: Telese Terme (Bn)

Date svolgimento: 9/12 maggio e 2/4 agosto 2012
V edizione di ArTelesia Festival
Concorso Internazionale del Corto cinematografico, musicale, teatrale e del lungometraggio

termine presentazione opere 30 GIUGNO 2012

Aspettando ArTelesia Festival - dal 9 al 12 Maggio 2012
(Evento riservato a Scuole e Università)

ArTelesia Festival – Agosto 2012
(Evento dedicato a tutte le Sezioni)

ORGANIZZATORI
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Libero Teatro, in collaborazione con il Comune di Telese Terme e con il Patrocinio del Parlamento Europeo, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Ministero della Gioventù, del Ministero delle Pari Opportunità, della Regione Campania, della Film Commission Regione Campania della Provincia di Benevento, dell’EPT di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio, di Salerno, di Murçia (Spagna) e di Futuridea.

V edizione di ArTelesia Festival
Concorso Internazionale del Corto cinematografico, musicale, teatrale e del lungometraggio

FINALITÀ
Concorso cortometraggi e lungometraggi - Il concorso intende favorire l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica, promuovere le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media, rispondere alle esigenze di crescita artistica dei giovani registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile attraverso la valorizzazione e la diffusione del corto e del lungometraggio quali forme espressive particolarmente valide e attuali a livello culturale e sociale. L’incontro con registi, attori e critici cinematografici farà da cornice all’evento.

Concorso corti musicali e teatrali – Il concorso nasce con l’intento di promuovere e divulgare:
- il videoclip musicale , il cortometraggio connesso alla musica, l’opera che si serve del suono come fulcro per lo sviluppo della narrazione.
- il corto teatrale, al fine di valorizzare l’attività teatrale nelle sue varie forme espressive, di sostenere lo spettacolo dal vivo e le arti sceniche nella loro complessità, nonché la ricerca e la sperimentazione di nuovi linguaggi.


- http://artelesiafestival.it


Main Elenco news Festival