NEWS FESTIVAL del 28-08-2007

Bitonto.... in Corto


Il festival si svolge in Località: Bitonto Bari - Villa Comunale uMBERTO I ore 20:30

Date svolgimento: 30 settembre 2007
CONCORSO dedicato ‘alla Mia Città’

Il Circolo Territoriale di Alleanza Nazionale di Bitonto nell’ambito della
12^ Festa Tricolore
e in collaborazione con la 3MDproduction di Bitonto presenta una edizione speciale di
BITONTO in…‘corto’
Bando di Concorso
1. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti. Non ci sono limiti di età, né obblighi di residenza o cittadinanza. Il concorso è riservato a tutti quelli che credono sia possibile esprimere contenuti, idee, per una ‘Città’ che vorremmo, dilettandosi con una telecamera e/o cinepresa senza essere necessariamente dei professionisti del settore
2. Ogni concorrente può partecipare con una sola opera, anche non inedita. I filmati devono avere una durata massima di 10 minuti, pena l’esclusione. Per durata dell’elaborato s’intende l’intervallo di tempo che intercorre dalla prima all’ultima immagine o suono (quindi sono compresi anche i titoli di testa e di coda).
3. Il tema del concorso è “La mia Città”. Il nostro invito è di interpretare il titolo senza preclusioni, di leggerlo secondo le suggestioni individuali considerandolo, quindi, come una semplice traccia nella quale inserire le proprie videovisioni.
4. Qualunque sia il formato originale del cortometraggio al fine del concorso saranno accettati solo cortometraggi in DVD. Sulla custodia dovranno essere riportati, in stampatello, il titolo dell’opera, la durata e il nome dell’autore.
5. Ogni video deve essere accompagnato da una scheda di adesione, che dovrà contenere le seguenti informazioni: dati anagrafici dell’autore, luogo di residenza, numero di telefono, breve presentazione dell’opera, elenco dell’attrezzatura usata per la realizzazione, una riflessione sul tema affrontato e qualsiasi altra informazione utile alla comprensione del lavoro svolto. La scheda, debitamente firmata, vale come autorizzazione, per il Circolo Territoriale di AN, al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla privacy 675/96. In caso di autore minorenne ha valore la controfirma del genitore o di chi ne fa le veci.
6. L’autore è il solo responsabile del contenuto dell’opera e autorizza l’eventuale utilizzo da parte del Circolo Territoriale AN di Bitonto, nell’ambito della finalità del circolo stesso.
7. Gli elaborati e le relative schede dovranno essere spediti via posta, o consegnati a mano, in plichi sigillati al seguente indirizzo:
Circolo Territoriale ‘Alleanza Nazionale’ - Corso Vittorio Emanuele 4 - 70032 Bitonto (Ba)
oppure
3MDproduction – Produzioni Video- Via Pietro Nenni 25-27 - 70032 Bitonto (Ba)
entro il 18 settembre 2007, per i plichi spediti farà fede il timbro postale. Gli organizzatori non rispondono per eventuali spedizioni smarrite, danneggiate o rubate.
8. Il comitato organizzatore, dopo una prima visione del materiale pervenuto, si riserva la facoltà di effettuare una selezione dei filmati da proiettare in pubblico.A proprio insindacabile giudizio escluderà elaborati che possono essere ritenuti offensivi, discriminanti, osceni e/o volgari, che inneggino o incitino alla violenza o che comunque non siano ritenuti idonei. Per agevolare il lavoro del comitato, si consiglia di non attendere gli ultimi giorni per l’invio del materiale.
Il comitato organizzatore si riserva inoltre di inserire in altra sezione le opere ritenute non coerenti con la sezione scelta e di inserire in una apposita sezione Fuori Concorso, opere di particolare valore che non hanno i requisiti richiesti dal bando.
9. Il materiale inviato, a meno di una esplicita richiesta e a spese del richiedente, non verrà restituito. Le opere verranno custodite presso il Circolo Territoriale e visionate unicamente in caso di contestazioni.
10. Le opere finaliste verranno proiettate domenica 30 settembre 2007 a partire dalle ore 19.00, in caso di maltempo la proiezione slitterà nella data che verrà tempestivamente comunicata. I vincitori verranno proclamati domenica 7 ottobre 2007
11. Verranno consegnati i seguenti premi:
- Premio migliore cortometraggio
- Premio migliore cortometraggio fuori concorso
- Premio Simpatia
La Giuria, presieduta dal Presidente del Circolo Territoriale AN di Bitonto, sarà costituita da Registi, Esperti di cinema e Giornalisti (i nomi verranno comunicati durante la serata di proiezione). Il Premio simpatia verrà assegnato in base ai voti ricevuti dal pubblico presente ‘in sala’.
12. Gli organizzatori del concorso declinano ogni responsabilità per eventuali danni o furti delle opere durante il periodo in cui saranno in possesso delle stesse.
14. Per qualsiasi caso o situazione non considerati in questo bando valgono le disposizioni decise dal Circolo Territoriale.
15. La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di tutte le norme presenti in questo bando.

Per qualsiasi chiarimento o informazione:
Circolo Territoriale ’Alleanza Nazionale’ – corso Vittorio Emanuele 4 – Bitonto – Tel 080980056 o 338 8071993








- http://www.anbitonto.it


Main Elenco news Festival