NEWS FESTIVAL del 23-06-2007

CORTIAMO 2007


Il festival si svolge in Località: Alcamo (TP)

Date svolgimento: 14-15-16/12/2007



Il circolo di cultura cinematografica “SEGNI NUOVI” di Alcamo (TP), ha il piacere di annunciare CORTIAMO 2007, seconda edizione del concorso di cortometraggi.
I corti selezionati verranno proiettati al “Cortiamo 2007” che si terrà ad Alcamo, nella Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” di Corso VI Aprile 185 il 14, 15 e il 16 Dicembre 2006
Sezioni
Il festival “Cortiamo 2007” è articolato nelle seguenti sezioni :

- animazione
- corto comico
- “i cortissimi”
- documentari
- scuola primaria (elementari)
- scuole medie
- scuole superiori
- Videoart
- “Giovani” (under 20) – Premio ACEC
- tema libero

Un cortometraggio potrà partecipare a più sezioni

La sezione “Giovani” viene patrocinata dall’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) che ne cura la premiazione con la realizzazione del trofeo e l’ospitalità offerta al vincitore della sezione. Il vincitore della sezione verrà contattato per tempo e sarà ospite dell’organizzazione.

Premi

Primo premio: Un trofeo artistico che riproduce il logo della manifestazione e 500,00 Euro. Al vincitore assoluto sarà assegnato, inoltre, un soggiorno di una settimana per due persone, offerto dall’Hotel “La Battigia” di Alcamo Marina (www.labattigia.it).

Premio sezione “corto comico” : Weekend per due persone, offerto dal Country Hotel “Il cuore di dioniso” di Marinella di Selinunte (www.ilcuoredidioniso.com)

Premio sezione “Documentari”: Week end per due persone, offerto dall’ “Associazione strada del vino – Alcamo Doc” (www.stradadelvinoalcamodoc.it) + 12 bottiglie di “Alcamo Doc” spedite a domicilio del vincitore

Premio sezione “cortissimo” : Weekend per due persone, offerto dall’Agriturismo “Lo sperone” di Alcamo

Premio del pubblico: verrà attribuito dal pubblico presente alle serate finali.

Premi delle altre sezioni: targhe e pergamene.

L’organizzazione del festival si riserva di istituire altri premi che saranno comunicati successivamente sul sito della manifestazione e via mail ai partecipanti già iscritti.

In più la giuria potrà assegnare delle menzioni per meriti particolari. I criteri di selezione e di giudizio sono insindacabili.
Il banco e la scheda di partecipazione può essere scaricata dal seguente sito:
www.segninuovialcamo.it
per informazioni si può scrivere a :

info@segninuovialcamo.it
Per chiarimenti telefonare allo 0924/509190 o 320/0259355





- http://www.segninuovialcamo.it


Main Elenco news Festival