NEWS FESTIVAL del 19-01-2007

Orvietocortofest


Il festival si svolge in Località: Orvieto

Date svolgimento: Fine Maggio
Il Circolo Cinematografico Armata Brancaleone e l'Arci Nuova Associazione di Orvieto, con il patrocinio del Comune di Orvieto, sono i promotori della 4^ edizione del concorso per cortometraggi ORVIETOCORTOFEST, la cui fase finale avrà luogo ad Orvieto nel mese di maggio 2007.

Il concorso si articola in 5 sezioni:

a) "cortolibero": sezione a tema libero riservata alle opere di fiction;

b) "cortosumisura": sezione a tema riservata alle opere di fiction; per questa 4^ edizione il tema scelto è il "CONFINE" (confine come frontiera, limite geografico, ma anche nella sua accezione di confine culturale e linguistico, confine come limite estremo - i confini del mondo o dell’universo, le mitiche colonne d'Ercole limite del mondo conosciuto. O ancora confine come linea di distinzione e di separazione simbolica - il confine tra bene e male - frontiera dell’anima, spirituale, limite ma anche punto d’incontro tra passato, presente e futuro etc...);

c) Sezione a tema libero riservata ai "documentari";

d) Sezione riservata ai "videoclip" musicali;

e) Sezione cartoon riservata ai "video di animazione" e ai "cartoons".

L'unica limitazione per partecipare al concorso è che la lunghezza dei cortometraggi non deve superare i 15 minuti.

Tutti i video verranno visionati dall'organizzazione del concorso e le opere selezionate verranno proiettate nelle tre serate conclusive della manifestazione. Una giuria qualificata valuterà le opere selezionate ed assegnerà a suo insindacabile giudizio i premi. Il montepremi complessivo che verrà assegnato è di € 3.500,00.

Inoltre, nel corso delle serate finali del Festival, il pubblico in sala avrà la possibilità di votare tutte le opere proiettate e a quella che risulterà più votata verrà assegnato il premio della giuria popolare. Un ulteriore premio verrà assegnato da una speciale giuria composta dai detenuti della Casa di Reclusione di Orvieto.

La partecipazione al concorso è libera e gratuita; occorre soltanto inviare il proprio video entro e non oltre il 31 marzo 2007 all'organizzazione al seguente indirizzo:
Arci Nuova Associazione Orvieto, Via Pecorelli, 15 - 05018 Orvieto (TR).

Per tutte le informazioni, la scheda di adesione ed il bando del concorso è possibile consultare il sito del festival:

http://www.orvietocortofest.it
e-mail orvietocortofest@tiscali.it orvieto@arci.it
tel./fax 0763-340177


- http://www.orvietocortofest.it


Main Elenco news Festival