NEWS FESTIVAL del 20-10-2006

Marsala Film Festival


Il festival si svolge in Località: Marsala

Date svolgimento: marzo-maggio 2007
Tre sezioni in concorso, l’apertura a nuove forme espressive e a produzioni provenienti da tutta la Sicilia.
Sono queste le principali novità della quarta edizione del Marsala Film Festival, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Culturale Stazione Utopia che da tre anni è ormai diventato un appuntamento fisso per giovani registi e appassionati di cinema.
Dopo la grande partecipazione dello scorso anno, che ha visto in gara sedici cortometraggi provenienti dalla provincia di Trapani, l’organizzazione del Marsala Film Festival ha inserito nel nuovo bando di concorso due nuove sezioni, aperte a video-makers siciliani che abbiano realizzato corti e documentari sul territorio regionale. Nell’edizione del 2007, quindi, al premio Corto Trapanese - riservato al miglior cortometraggio realizzato da autori della provincia di Trapani - si affiancheranno il premio Corto Siciliano e il premio Documentario Siciliano, a cui potranno partecipare opere realizzate da cineasti e documentaristi siciliani, o comunque girate sul territorio regionale.
Raccogliendo i segnali di interesse che continuano a giungere da tutta la Sicilia, con queste due nuove sezioni il Marsala Film Festival allarga il proprio bacino di riferimento all’intero panorama siciliano, che negli ultimi anni ha mostrato un crescente fermento nella produzione audiovisiva e l’affermarsi di numerosi registi e attori di talento, cresciuti nei circuiti indipendenti e nelle varie realtà underground dell’isola.
Le opere in concorso dovranno pervenire in formato Vhs, Dvd o Mini Dvd al seguente indirizzo: Associazione Culturale “Stazione Utopia”, Via Struppa 1, 91025 Marsala (TP) entro il 31 gennaio 2007.
Il modulo di partecipazione ed il regolamento completo della rassegna si trovano sul sito internet www.marsalafilmfestival.it.

Tante altre novità sono nel frattempo in via di definizione per la prossima edizione del Festival, che si svolgerà come da tradizione a Marsala, nella primavera del 2007. Confermati gli appuntamenti del giovedì sera, con la proiezione settimanale di alcuni tra i film più interessanti della stagione cinematografica in corso, l’organizzazione del MFF sta lavorando ad un cartellone ricco di appuntamenti, che comprenderà rassegne collaterali tematiche, lezioni di cinema, incontri con registi e attori emergenti, conferenze, mostre e spettacoli dal vivo.


- http://www.marsalafilmfestival.it


Main Elenco news Festival