NEWS FESTIVAL del 29-08-2017

FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO FILOTEO ALBERINI 5° EDIZIONE


Il festival si svolge in Località: Orte (VT)

Date svolgimento: Dal 24 Ottobre al 28 Ottobre 2017
Il Festival Filoteo Alberini nasce dalla volontà di ricordare il primo inventore del cinematografo, l'italiano Filoteo Alberini.
A Orte si svolge per due giorni una manifestazione dedicata ai cortometraggi: color che partecipano con la propria opera vengono giudicati da una giuria critica e hanno la possibilità di vincere un premio come miglior cortometraggio.
I cinque giorni di Festival consentono di dare visibilità alle opere di giovani registi e sceneggiatori e di creare un confronto tra pubblico e addetti ai lavori, avvicinando anche i più giovani al mondo del cinema.
Possono partecipare al concorso nazionale opere di finzione di qualsiasi genere (thriller, commedia, sperimentale, ecc.), realizzate da autori di qualsiasi nazionalità residenti su tutto il territorio italiano.

GIURIA E PREMI CONCORSO FILOTEO ALBERINI

La giuria, i cui nomi verranno resi noti tramite il sito ufficiale del festival, assegnerà un premio al miglior cortometraggio e sei menzioni.
- Premio LVR che riguarda il miglior film: il vincitore ottiene una lavorazione completa di color correction sul prossimo corto
- Menzione speciale alla miglior regia: premio di 500,00 € e Targa
- Menzione speciale al miglior attore
- Menzione speciale alla miglior attrice
- Menzione speciale alla miglior sceneggiatura
- Menzione speciale alla miglior fotografia
- Menzione speciale alla miglior colonna sonora

OSPITALITÀ

Circa due settimane prima della serata di premiazione, verranno informati ed invitati i finalisti del Festival del cortometraggio Filoteo Alberini. Le spese di pernottamento e di ospitalità saranno a carico dell'organizzazione del festival.

- http://www.festivalalberini.it/


Main Elenco news Festival