NEWS FESTIVAL del 09-03-2017

corti a sud


Il festival si svolge in Località: polla

Date svolgimento: 03 - 04 luglio 2017
" CORTI A SUD - POLLA FILM FESTIVAL ", si propone di promuovere e valorizzare la cinematografia con particolare riguardo alla ricerca, la sperimentazione, la produzione di autori giovani e/o indipendenti.
1. REQUISITI
a) Il tema è libero, la partecipazione è aperta a tutti coloro che rispettano il presente regolamento. Non saranno prese in considerazione opere a contenuto esplicitamente offensivo / diffamatorio e opere pubblicitarie.
b) La partecipazione è gratuita. Ogni autore può presentare al massimo 3 opere (in lingua o con sottotitoli in italiano) di durata massima di 15 minuti (titoli di testa e coda compresi). Le opere partecipanti al Concorso possono essere inedite o presentate ad altri concorsi sia in Italia che all’Estero.
c) E’ stata creata la sezione corti d’animazione. Possono partecipare tutte le opere che non superano la durata di 15 minuti.
a) Tutto il materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2017, tramite posta prioritaria o raccomandata semplice a:
Associazione “Tempo & Memoria” , segreteria organizzativa evento Via Scotellaro, N° 03 – 84035 POLLA (Salerno) – Italia - c.a. Sig. D’Amico Vincenzo. Informazioni + 39 348 4294588
b) La busta dovrà contenere: il modulo d’iscrizione allegato e dovrà essere compilato per ogni opera presentata. Le opere dovranno pervenire in formato DVD, una copia per ogni opera. Non verranno accettati altri supporti per l’invio delle opere. Sulla custodia e sul dorso dei supporti dovranno essere indicati chiari e leggibili: il titolo dell’opera, la durata e il nome dell’autore.
c) Facoltativamente inviare sceneggiatura, bio - filmografia, foto del regista e degli attori oltre a una copia in DVD del Trailer del film presentato in concorso e locandina corto. E’ possibile inviare tutto anche tramite e mail.
d) La sezione per film provenienti dall’estero, dovranno avere i sottotitoli in lingua italiana. Per le iscrizioni valgono i requisiti riportati sopra come per le opere italiane.
e) Possono essere iscritte opere anche tramite piattaforme digitali dedicate.
a) I corti pervenuti saranno selezionati dalla Giuria appositamente composta da critici cinematografici, esperti di cinema, registi, attori e rappresentanti del mondo dello spettacolo, dell’arte e della cultura che valuterà le opere per il concorso. I film selezionati, saranno proiettati nelle giornate del 03 e 04 Luglio 2017.
b) Oltre alla Giuria tecnica i corti saranno sottoposti al giudizio di una Giuria Popolare che assisterà alle proiezioni.
c) Tutti i film partecipanti, andranno ad arricchire la cineteca di proprietà del comitato organizzatore e messi a disposizione di tutte quelle persone che vogliono arricchire il proprio bagaglio culturale senza scopo di lucro.
Vincitori Festival Edizione 2017 – quinta -
1) Migliore Corto in Assoluto
2) Migliore Attore
3) Migliore Attrice
4) Miglior regia
5) Migliore sceneggiatura
6) Miglior corto animazione
a) Il comitato organizzativo del Festival del Cortometraggio “CORTI A SUD - POLLA IN CORTO”, tiene a precisare che tutti i Cortometraggi, presentati, quindi non solo quelli premiati, saranno catalogati nell’archivio della videoteca del consorzio, ed a disposizione di Enti, Associazioni e Scuole a scopo prettamente culturale. E’ severamente vietato lo scopo di lucro. Inoltre, potranno essere pubblicati interamente on – line o trasmessi su emittenti pubbliche e private, sempre a scopo propagandistico e culturale e sul sito web del Festival o delle Associazioni che organizzano l’evento.
b) Con l’iscrizione al Concorso, ogni singolo autore risponde del contenuto delle sue opere ed autorizza esplicitamente l’Organizzazione promotrice del Festival del Cortometraggio di Polla ad effettuare proiezioni delle opere presentate, o partecipazione ed organizzazione di altri festival, esclusivamente per fini culturali, per la stampa e non a scopo di lucro.
c) Si ricorda inoltre che con l’accettazione integrale del presente Regolamento, l’autore autorizza il Comitato Organizzatore di Polla ai sensi della legge 196/2003 e varianti, all’utilizzo dei dati personali, agli usi connessi al concorso e manifestazioni collegate.
d) Le copie non saranno restituite.
e) I premi dovranno essere ritirati nella serata dedicata alla premiazione o nel corso dell’anno 2017.
f) Ai vincitori non presenti durante la serata prevista per la premiazione sarà inviato il premio assegnato tramite posta o corriere.




- http://www.cortiasud.it


Main Elenco news Festival