NEWS FESTIVAL del 04-07-2016

12° Video Festival Imperia


Il festival si svolge in Località: Imperia

Date svolgimento: 18-22 aprile 2017
L’organizzazione è lieta di comunicare che sono aperti i bandi per la partecipazione alla dodicesima edizione del Video Festival Imperia - Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale e Premio TV che si svolgerà dal 18 al 22 aprile 2017.
Il festival si compone di tre categorie divise in sezioni competitive: Professionisti, Amatori e Opere Internazionali. Per la categoria Professionisti, sono ammessi film, documentari e opere di animazione come per la categoria internazionale. Agli amatori sono dedicate le seguenti sezioni: lungometraggio, cortometraggio, documentario, animazione e scuole. Una sezione dedicata ai Videoclip è aperta sia per i professionisti che per gli amatori. Una categoria denominata Explorer accoglierà in concorso documentari turistici e naturalistici.
Anche tutti gli altri festival di settore a livello nazionale, potranno partecipare con le migliori opere da loro iscritte, nella sezione speciale “Festival dei Festival”.
L’iscrizione è gratuita per tutti e la chiusura del bando è prevista per lunedì 5 dicembre 2016.

Al tradizionale concorso cinematografico, viene affiancato il Concorso Grafico per l’ideazione e la realizzazione della linea grafica che caratterizzerà la prossima edizione del festival. Il concorso è particolarmente adatto alle scuole ed è anch’esso gratuito.

Tutte le info necessarie, possono essere reperite sul rinnovato sito ufficiale www.videofestivalimperia.org


- http://www.videofestivalimperia.org


Main Elenco news Festival