NEWS FESTIVAL del 24-09-2015

“I 400 Corti Film Fest”


Il festival si svolge in Località: Palestrina (Rm)

Date svolgimento: dal 24 Novembre al 29 Novembre 2015
il concorso è aperto a cortometraggi di fiction e di animazione, a videoclip, a video sperimentali, a documentari e video inchieste prodotti in Italia e all’estero. Le opere devono avere una durata massima di 20 minuti. Il tema è libero e i cortometraggi devono essere stati realizzati dopo il 1 giugno 2012.b) Le opere devono avere una durata massima di 20 minuti e possono essere presentate in formato DVD oppure, in alternativa, in formato digitale da inviare sia in streaming online che in direct download.

c) Il tema è libero e i cortometraggi devono essere stati realizzati dopo il 1 giugno 2012. Per accedere alla selezione i cortometraggi stranieri devono avere i sottotitoli in italiano.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/10/2015
mese dell'evento: novembre 2015

) La direzione del Festival nominerà una giuria qualificata che assegnerà i seguenti premi:
- Premio “Fugue d’Antoine” al Miglior Cortometraggio.
- Premio del Pubblico.
- Premio Giuria dei Ragazzi.
- Premio “Certaine Tendance” per corti low budget non professionali, miglior idea originale e più innovativa nella realizzazione stilistica.
Il primo premio consisterà in un emolumento di euro 1.000 (mille) per la sola prima categoria (Miglior cortometraggio). Per le altre categorie (premio del pubblico e giuria dei ragazzi) il premio consisterà in un emolumento di euro 300 (trecento) ciascuno. Sezione "Certain Tendance", premio che consisterà in un emolumento di euro 200 (duecento). Il pubblico in sala sarà chiamato a decretare attraverso una votazione, in programma ogni giornata del Festival, il migliore cortometraggio in concorso “Premio del Pubblico”.
Inoltre saranno segnalate le seguenti categorie:
Miglior Montaggio;
Miglior Colonna Sonora Originale;
Miglior Sceneggiatura;
Miglior Fotografia ;

modalità d'iscrizione:
Per l’iscrizione è necessario compilare la scheda di iscrizione e la relativa liberatoria. I cortometraggi dovranno essere inviati in formato Dvd all'indirizzo: Associazione Culturale “400”, Corso Pierluigi 93, 00036 – Palestrina (Roma). Il materiale da inviare è il seguente: - Il Dvd del film;- Una biofilmografia, in italiano, del regista; - Una sinossi del film in italiano di non più di 50 parole; - Materiali opzionali (ad es. una o più foto del film, delle quali si intende autorizzata e gratuita la pubblicazione a scopi promozionali). Le foto, la biofilmografia e la sinossi devono essere inviate in formato digitale, su CD-Rom per posta al sopracitato recapito.


- http://http://4cento.it/


Main Elenco news Festival