NEWS FESTIVAL del 06-04-2006

FESTIVAL DELLE ARTI 2006


Il festival si svolge in Località: bologna

Date svolgimento: fine agosto
AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DEL “FESTIVAL DELLE ARTI” 2006

Da un’idea di Andrea Mingardi nasce il Festival delle Arti, un palcoscenico estivo che darà un’occasione preziosa a quei giovani che desiderano ritagliarsi uno spazio all’interno del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.
A Bologna, sono cresciuti artisti, musicisti, designer, scrittori, cineasti ed attori di fama nazionale ed internazionale ma da tempo mancano per i giovani talenti spazi ed occasioni di visibilità.
L’Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio Musicale, l’Associazione Scrittori, la Scuola di Teatro di Bologna, Il Teatro Arena Del Sole, La Cineteca di Bologna, L’associazione Scrittori, Le Edizioni Pendragon e il Centro Studio Danza Gymooving per la prima volta insieme, sono i promotori del Festival, la cui direzione artistica è stata affidata allo stesso Andrea Mingardi. Rappresentanti ed esperti delle singole istituzioni costituiscono la Commissione ed esamineranno i lavori presentati.
Il Festival delle Arti si compone di nove sezioni artistiche: la musica rock e pop (in tutte le sue svariate articolazioni solisti e gruppi), la musica classica, il teatro ed il cabaret, il cinema (relativamente alla produzione dei “videoclip”), le arti figurative (pittura e scultura), la letteratura e la Danza (Moderna – Jazz – contemporanea e Hip Hop)
Per partecipare si può richiedere il bando di concorso telefonando al numero 051.6761514 oppure scaricando il bando dal sito internet www.festivaldellearti.it
Le selezioni si svolgeranno in sedi diverse per ogni categoria a Bologna. Coloro che le supereranno avranno diritto a partecipare alla fase finale del Festival delle Arti, che si svolgerà da fine agosto al 19 settembre al Pala Cuore (Parco Nord-Bologna).
Ai vincitori del Festival-Concorso di ogni sezione andrà un assegno di € 1500, la pubblicazione della propria attività su un catalogo distribuito in 50.000 copie, e la possibilità di continuare il proprio lavoro in diversi spazi della Regione.

PER INFO:
Comitato organizzativo Festival delle arti
www.festivaldellearti.it
festivaldellearti@libero.it



- http://www.festivaldellearti.it


Main Elenco news Festival