Elenco Completo News
07-06-15 - CUCINA A DOMICILIO
Dedichiamo questa news ad un utile servizio di cucina e preparazione pasti a domicilio, ad esempio, durante le riprese dei film, nella pausa per il pranzo. Il servizio si svolge a Genova ed è ottima cucina casalinga al 100%, non è un catering. Visita il sito al link sottostante....(continua)
- Cucina a domicilio - Genova
07-05-14 - "ADOTTA UN ITALIANO". Un corto da vedere e da votare.
La co-autrice del corto "Adotta un italiano" ,Giulia Carla De Carlo, ci segnala e noi volentieri puibblichiamo: ADOTTA UN ITALIANO (ispirato all'art 1 Costituzione Italiana) e' ai DAVID DI DONATELLO. Ironico e incisivo. Potete vederlo e votarlo sl link sottostante....(continua)
- http://www.booksprintedizioni.it/votazione-david-di-donatello/corto.asp?id=3319
14-12-11 - "Andante con brio" recensito da EcoTV
Il cortometraggio comico "Andante con brio" di Alberto Carbone, è stato recensito dalla testata giornalistica web "EcoTv", con una breve intervista dell'autore....(continua)
- Vai all'articolo
27-06-11 - "Lymphatica" recensito da www.cinemacheblog.it
Pubblichiamo con piacere la recenzione del sito www.cinemacheblog.it del cortometraggio surreale-horror "Lymphatica" scritto e diretto da Alberto Carbone con la partecipazione di Fulvio Scattolini; il set, molto consono alle riprese, gentilmente offerto da Paola Cuneo: "Il bosco osserva silente ma partecipe quando i...(continua)
- Vai al sito
27-06-11 - "Io sono una donna fedele" in e-book.
Il romanzo comico di Alberto Carbone, "Io sono una donna fedele" è ora disponibile in formato e-book su "ebook.it" a prezzo scontatissimo....(continua)
- Vai al romanzo.
27-06-11 - "Andante con Brio" su Tv Idea
Il cortometraggio comico "Andante con Brio" di Alberto Carbone è stato selezionato dalla tv web Tv Idea....(continua)
- Vai al cortometraggio su Tv Idea
27-06-11 - "Se il sogno non finisse" su Tv Idea.
Il cortometraggio surreale "Se il sogno non finisse" di Alberto Carbone è stato selezionato dalla tv web Tv Idea....(continua)
- Vai al cortometraggio su Tv Idea
15-03-11 - "Andante con brio" su Canale10
Grazie alla promozione della tv on line www.tyou.it, il cortometraggio "Andante con Brio" di Alberto Carbone, è stato selezionato ed inserito nella programmazione di Canale 10. Canale 10 è una nuova rete televisiva che trasmette da Firenze; copre tutta la Toscana parte delle Liguria, e presto trasmetterà in tutta la Lombardia...(continua)
- Vai al forum di tyou con l'elenco dei corti selezionati.
06-03-11 - Terminata la sceneggiatura di "Zio Handyman"
Terminata la stesura definitiva del nuovo corto comico dal titolo "Zio Handyman". E' in corso la redazione del piano di riprese che ci auguriamo di iniziare presto: una nuova disavventura per Agilulfo e una sorpresa straordinaria per gli appassionati del genere....(continua)
06-03-11 - Segnalazione del corto "Aspettando l'Autobus"
Segnaliamo il cortometraggio "Aspettando l'Autobus" di Jurij Nascimben, liberamente ispirato all'opera teatrale "Aspettando Godot" di S. Beckett. Il film, ben interpretato, si svolge sullo sfondo di una periferia desolata. Il tema dell'attesa di un evento che mai si avvera, l'atteggiamento passivo dei protagonisti, la spontaneità...(continua)
- Guarda il corto

        Elenco Completo Festival         Segnala un Festival
26-04-16 - Sedicicorto International Film Festival
Il Festival prevede 5 sezioni competitive, a cui possono partecipare tutti i cortometraggi prodotti dopo il 01-01-2014, con durata fino a 40 minuti (titoli inclusi): a) MOVIE – film internazionali di fiction e documentari b) ANIMALAB – film internazionali di animazione e sperimentali c)...(continua)
- http://www.sedicicorto.it
12-04-16 - CORTO IN FUNDUS
Corto in Fundus Video Contest I edizione Legàmi “Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella.” Galileo Galilei La tematica: “Inesorabilmente, portandoci avanti con la nostra esistenza, numerose entità ci attraversano apparentemente senza lasciare alcun segno. Solo...(continua)
- http://meridies14.altervista.org
10-03-16 - Cortincontri
Cortincontri è un concorso di cortometraggi giunto alla 4° edizione. Come ogni anno ci sarà un ospite speciale che premierà i vincitori. Tutti i premi consisteranno in una targa personalizzata. Saranno ospitati i vincitori che parteciperanno alla serata di premiazione. I premi saranno: Miglior Cortometraggio Cortincontri...(continua)
- http://www.nonsiamosanti.it
23-02-16 - Piccoli registi cercasi... per la legalità
Il Concorso di cortometraggi e spot “Piccoli registi cercasi… per la legalità” – III edizione, indetto dall'ICS "I.Calvino" di Catania, è riservato alle scuole di ogni ordine e grado operanti sul territorio nazionale. Con questa iniziativa si vuole promuovere l'educazione alla legalità e l'adesione responsabile dei giovani...(continua)
- http://www.icscalvino.gov.it/?q=node/6623
22-02-16 - Periferia dell'impero
Periferia dell'impero film festival è un concorso internazionale organizzato dall’associazione culturale Arci Matidia di Sessa Aurunca con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca (CE), in collaborazione con film Commission Regione Campania il cui fine è quello di valorizzare l'opera cinematografica breve realizzata...(continua)
- http://www.periferiadellimpero.it
12-02-16 - CarLeontini Eureka Fest
Uno degli scopi di Claimax è quello di promuovere il territorio attraverso la cultura. Una cultura che trova una sinergia particolare nel rapporto tra cinema e creatività. In un momento come quello di oggi, dove l’arte e soprattutto il cinema rischiano di essere sopraffatti dall’apatia generale, manifestazioni di questo...(continua)
- http://www.carleontinieurekafest.it
10-02-16 - Cortocircuito-Savigliano Film Festival
Il Comune di Savigliano, in collaborazione con la Fondazione Banca Cassa di Risparmio di Savigliano ed altri enti del territorio, presenta Cortocircuito - Savigliano Film Festival , festival di cinema ideato dalla Consulta Giovani del Comune di Savigliano. Nasce con l’intenzione di rendere Savigliano scenario di una...(continua)
- http://www.saviglianofilmfestival.it/
25-01-16 - Movievalley Bazzacinema - prorogata scadenza
La scadenza per l'invio dei cortometraggi al Movievalley Bazzacinema è stata prorogata fino al 26 di Febbraio. Continuate a mandare i vostri cortometraggi! Per ulteriori informazioni, visitare il sito...(continua)
- http://www.movievalleybazzacinema.com/
26-11-15 - Movievalley Bazzacinema
ISCRIZIONI APERTE ALLA QUINTA EDIZIONE DI MOVIEVALLEY BAZZACINEMA FESTIVAL NAZIONALE DI CORTI IN CONCORSO E' già nel vivo dell'attività, l'organizzazione della 5ta edizione di MovieValley Bazzacinema Festival Nazionale di Cortometraggi in Concorso 2016, ideato da Maria Grazia Palmieri, che si svolgerà a Bazzano Valsamoggia...(continua)
- http://www.movievalleybazzacinema.com
24-11-15 - Immagini ed emozioni
concorso per cortometraggi aperto a tutti,3 le categorie in concorso:corto a tema libero-videoclip musicale-parco del mincio.i corti devono avere i requisiti richiesti nel bando per essere ammessi al concorso. 1° classificato:euro 600 2°classificato:euro 500 3°classificato:euro300 premio videoclip musicale:euro 200 premio...(continua)
- http://www.comune.goito.mn.it
Bacheca dei cortometraggi

Cerchiamo persone interessate a collaborare in qualità di attori e attrici , anche se dilettanti ed in fase di apprendimento, preferibilmente residenti a Genova e provincia, per le prossime sceneggiature.
Contattateci all'indirizzo a fondo pagina.

La realizzazione dei filmati è puramente amatoriale senza fini di lucro. Lo scopo è conoscersi, scambiare opinioni, e acquisire visibilità. I video vengono diffusi sul web e partecipano a concorsi dedicati.

Alcuni filmati prodotti partecipano ai festival:
Genova Film Festival
Cuveglio Film Festival
Tirrenia Trema III
Il Corto in Genere
Cortovisione
Joe D'Amato Horror Festival
Meno 15 Pensa Corto
Cortocinema Città del libro
Preturo Corto Film Festival
Festival "Hypergonar"
"Cortometraggi" "Stateakorti"
"Fuoriicorto 2006" "Mendicino Corto"
"Aperitivocorto" "A Corto di Idee 2009"
"Corto d'Anzio 2006" "90 minuti di Cinema"

ANDANTE CON BRIO
L'ultimo scatenato cortometraggio della serie comica di Agilulfo. Un film di Alberto Carbone

Agilulfo è alle prese con un vicinato particolarmente rumoroso. Una storia da cardiopalma, che procede vorticosamente verso il finale al ritmo dei suoni.
Finalista al festival del cortometraggio comico State aKorti. - Proiettato al Festival A Corto di Idee 2009 e trasmesso su One Minute Tv
E' disponibile la sceneggiatura del film (stesura non definitiva).

SE IL SOGNO NON FINISSE.
L'ultimo cortometraggio del mistero realizzato da Alberto Carbone

Un'incubo può ritornare anche se resti sveglio...

Il film è anche disponibile in alta risoluzione. Può essere richiesto scrivendo ad: albecarbo@yahoo.it

GENOVA MAGICA ED ALTRI MISTERI.
Il nuovo documentario del mistero realizzato da Alberto Carbone

Genova nasconde innumerevoli riferimenti a leggende e fatti misteriosi accaduti nel passato. Questo dossier è solo un esempio di quanto c'è di esoterico ed affascinante dietro la bellezza di questa città.
Proiettato al Genova Film Festival 2008 - Obiettivo Liguria "in circuito".
Il film è anche disponibile in alta risoluzione (dvd). Può essere richiesto scrivendo ad: albecarbo@yahoo.it

HIC!
Un altro esilarante corto della serie comica di Agilulfo firmato da Alberto Carbone.

Agilulfo è alle prese con un indomabile singhiozzo. Riuscirà a liberarsene nonostante i numerosi tentativi e la causa inaspettata del disturbo?
Musica di Franco Poggiali (www.artestudio53.it)
PREMIATO COME MIGLIOR CORTO COMICO DALLA GIURIA POPOLARE DI MENDICINO CORTO.
Selezionato e proiettato ai Festival-concorsi: "www.iCorti.it", "90 minuti di Cinema", "Genova Film Festival (Obiettivo Liguria)", "Aperitivo Corto" "Cinin in Corto" "Zetafestival" - Trasmesso su ODEON TV nel mese di Settembre 2008 e su "On the Road" , format Tv in onda su diverse emittenti siciliane. "Guarda la presentazione di "On the road""

FANTA-NET
Il video promozionale della collana di fantascienza, fantasy e horror di Ferrara Edizioni

L'ultima clip promozionale ideata e prodotta da Alberto Carbone: il video pubblicitario della nuova collana "FANTA-NET", edita da Ferrara Edizioni (www.clubghost.it).
Realizzazione: agosto 2006.

SESSO ???...SI' GRAZIE !!!
- Seconda puntata del video spettacolo di satira e comicità - www.sit-coop.com - (Vietato ai minori !!!)

Puntata piccante! Sappiamo tutto sul sesso? Agilulfo alle prese con l'argomento più discusso dell'ultimo millennio. Visione ed ascolto consigliato ad un pubblico adulto.
Scritto e interpretato da Alberto Carbone - Musiche di Franco Poggiali (www.artestudio53.it)
Gli argomenti della puntata: il perizoma, Barbie e Ken, gli "attrezzi" moderni, il Kamasutra, il sesso scientifico, gli anticoncezionali, ecc...

IL FINTO MALATO - Una brillante commedia di Alberto Carbone nei panni di Agilulfo. Con Alessandro Silvio.

Agilulfo è alle prese con un'amante noiosa, un capufficio prepotente, un medico pignolo, una figlia (giustamente) esigente ed una moglie assente. Un cocktail esplosivo con una sola morale: se vi date malati, inventate una scusa migliore di questa...
Scritto e diretto da Alberto Carbone - Con le musiche originali di Marco Giannoni (www.neworks.org/marco_giannoni)
Con Alberto Carbone, Alessandro Silvio, Veronica Carbone, Anna Armenise. (Durata 27 minuti)
Proiettato al Video Festival Estate Città d'Imperia e Corto d'Anzio 2006. Trasmesso da Challenger Tv. - Trasmesso su ODEON TV

IL DISEGNO - Il nuovo cortometraggio drammatico prodotto da Alberto Carbone, scritto e diretto da Mario Mottola

Michele è un ragazzo che viene dal nulla, le cui tracce si perdono nel tentativo disperato di ritrovare la propria identità. Un giorno conosce Angela, sordo-muta, che vive con il fratello Gianni. Tra Michele ed Angela nasce un sottile legame, inizialmente fragile, poi sempre più forte fino alla scoperta della verità sul ragazzo misterioso.
Scritto e diretto da Mario Mottola - Musiche di Mario Mottola (www.passionecinema.com) - Produzione e montaggio di Alberto Carbone
Con William Angiuli (Michele), Riccardo Rigamonti (Gianni), Ilaria Bellante (Angela)

L'INSEGNANTE DI FITNESS - Una spumeggiante sceneggiatura comica di Alberto Carbone. (3a stesura)

E' finalmente on line lo script della commedia di Alberto Carbone (non ancora prodotta) "L'Insegnante di fitness". Una storia paradossale e piena di colpi di scena. Agilulfo è il responsabile del controllo di qualità di una fabbrica di preservativi, un uomo tutto lavoro e famiglia. Un giorno incontra (o, più precisamente scontra) una attraente e vulcanica insegnante di ginnastica che lo trascinerà in un vortice di disavventure e di gag comiche. Una storia che potrebbe capitare anche a voi...
(c) 26/12/2005 - On line la terza stesura -

www.SIT-COOP.com - Video spettacolo di satira e comicità. (1a puntata)

Prima puntata del video spettacolo comico di Alberto Carbone! Le divagazioni ironiche e disperate del genovesissimo Agilulfo:
GLI ARGOMENTI DELLA PUNTATA: La macchina delle foto-tessere: un aggeggio infernale; le tasse: come pagare di meno spendendo di più; l'Euro: ma chi ce l'ha fatto fare?; Omeopatia: come curarsi con i fagiolini.

Sigla musicale di Franco Poggiali (www.artestudio53.it) - Scritto ed interpretato da Alberto Carbone

RIFLESSIONI - La prima classica disavventura di Agilulfo. Cortometraggio comico di Alberto Carbone.

"Pensavo che il bagno fosse la stanza più tranquilla della casa, quella dove spesso si "riflette" o "ci si riflette"... devo ricredermi."
Alberto Carbone

Musica di Franco Poggiali (www.artestudio53.it) - Regia e interpretazione di Alberto Carbone
Selezionato e proiettato ai Festival-concorsi: "www.iCorti.it", "Meno 15 Pensa Corto", "Cortocinema Città del libro", "Preturo Corto Film Festival", "Hypergonar" "Cortometraggi" "Fuoriicorto2006" "Aperitivocorto" "Cuveglio Film Festival" "Comedy September" - Trasmesso su ODEON TV

UN UOMO NERVOSO - Un cortometraggio horror di Alberto Carbone.

"Un uomo nervoso" tratto da un racconto di Edgar Allan Poe (Il cuore rivelatore), è una storia a tinte fosche che ci racconta un caso di lucida follia, descrivendo la progressione di una psicosi delirante sino al compiersi degli eventi.
Le musiche originali (e molto belle) sono di Marco Giannoni (www.neworks.org/marco_giannoni).

Il film ha richiesto una cospicua preparazione, scenografie e arredi, trucchi facciali e calchi, sconfinando nell'uso del 3d cercando di ricreare suggestioni particolari." - Proiettato ai Festival "Il Corto in Genere", "Cortovisione", "Joe D'Amato H.F." - "Tenebria Film Festival 2009" - Trasmesso su ODEON TV e su TELENORD
Il cortometraggio è in vendita presso i link indicati nella pagina del film

OMICIDIO PREMEDITATO - di Alberto Carbone.

Un feroce assassino e la sua vittima, in un inseguimento all'adrenalina. - SATIRICO -
Da un'idea di Alberto Carbone.
Musica originale di Marco Giannoni (www.neworks.org/marco_giannoni).
1a menzione al GENOVA FILM FESTIVAL - concorso "Obiettivo Liguria", il video partecipa inoltre ai concorsi, "www.ilcorto.it" e "Troppocorti! (Sony Italia)"
Il corto è stato trasmesso su ContoTV (concorso "Corteggiami)". - Trasmesso su ODEON TV nel mese di Settembre 2008

GILDA2000 - di Alberto Carbone (Albert Red).

Un incontro in chat, come tanti altri, può trasformarsi in un incubo.
Soggetto di Massimo Ferrara.
Musiche di Franco Poggiali.
Il film è stato trasmesso su "Conto TV" e "Teletibur" e proiettato ai festival "L'invasione degli Ultracorti", "Panzacorta" e "Tirrenia Trema III" - Trasmesso su ODEON TV nel mese di Settembre 2008

LYMPHATICA

Gli ultimi atti di vita di un alcolizzato, altalenanti tra omicidi immaginari che si intrecciano con la vicenda reale fino a confondersi con essa e la lenta presa di coscienza della sua morte definitiva. - Genere surreale/horror.
Film girato in loc. Zeri (MS), l' edificio è legato a credenze inquietanti.
Cortometraggio di apertura della rassegna Cortobarletta.
Il cortometraggio è stato trasmesso su "Conto TV" e recensito dalla rivista "Buionsala" e da il Cinemanicaco.
Il film ha partecipato alla rassegna "Acquasale Short Show" e "Cuveglio Film Festival"

Le streghe di Triora

Triora è un paesino ligure in provincia di Imperia. La storia ci ha tramandato vicende oscure ed inquietanti sull'esistenza verso la fine del XVI secolo delle "bagiure", donne dedite alla stregoneria ed a riti misteriosi. Durata 9' 48". Regia Albert Red - Consulenza artistica di Scatt - Assistenza di Paola Cuney - Italia 2004.

Il mistero dei bunker di Monte Moro

Documento esclusivo. I Bunker di Monte Moro (GE) sono stati costruiti alla fine della IIa Guerra Mondiale ed interrotti improvvisamente. Si dice che oggi siano sede di riti propiziatori a Satana ed ospitino presenze misteriose. Durata 8' 49". Regia Albert Red - Consulenza artistica di  Scatt - Italia 2004.

L'albergo dei Piani di Praglia

Abbandonato misteriosamente circa 30 anni fa, questo vecchio albergo incute angoscia. Simboli satanici e misteriosi disegni sui muri non lasciano presagire nulla di buono. Durata 8' 50". Un film di Albert Red - Partecipazione e consulenza artistica di Scatt - Italia 2004.

Genova 2004

A ritmo di musica le immagini del Porto Antico di Genova si alternano attraverso spettacolari zoomate. Si celebrano le manifestazioni di Genova 2004, capitale europea della cultura. Durata 2' 42". Riprese e montaggio di Albert Red. Marzo 2004.

Siena's human design

Siena è un intreccio musicale di arte, cultura e umanità. Durata 2' 40". Riprese e montaggio di Albert Red. Aprile 2004.

Design by PROSPETTIVAWEB td>